I 5 Errori più Grandi che Fanno i Titolari 🙅– 2° Parte

I 5 Errori più Grandi che Fanno i Titolari 🙅– 2° Parte

Ecco come promesso (un po’ in ritardo) la seconda parte dell’articolo I 5 Errori più Grandi che Fanno i Titolari – 1° Parte. Per farmi perdonare ho una piccola sorpresa per te! Leggi l’articolo fino in fondo, c’è una magnifica possibilità per te!

salone non curato

4) Non curare la comunicazione all’interno e fuori dal negozio

Mi capita spesso di camminare per le vie della città e vedere saloni di bellezza che hanno la vetrina fatiscente con l’immagine delle acconciature che facevano ai tempi di Gesù di Nazareth, l’insegna sbiadita con la scritta Parrucchiere per Donne e per completare il tutto il listino prezzi scritto in un foglio di carta della stampante rigorosamente in bianco e nero per risparmiare inchiostro.

Dopo aver immaginato questo negozio voi ci entrereste? Ovviamente no.
Pensate al vostro negozio come se fosse un McDonald. Dovete pensare che il vostro salone sia il primo di molti altri che verranno in futuro, dovete diventare un BRAND che attragga le persone in maniera naturale. L’abito FA il monaco.

Un marchio, uno stile unico nella comunicazione e nell’aspetto sono d’obbligo in un salone che fa 1000 presenze al mese. Cercate sempre di essere voi stessi, il salone è vostro e deve rispecchiare il vostro modo di essere. Per sviluppare il concept affidatevi a delle agenzie di comunicazione che vi possano aiutare e consigliare cosa sia più giusto per il vostro centro, sarà un investimento che nel futuro ripagherà.

trascurare le clienti

5) Pensare solo a fare nuove clienti.

Ricevo delle e-mail nella mia pagina Facebook (se non hai messo mi piace fallo adesso per rimanere aggiornato) dove mi chiedono come attrarre clienti nuove in salone tramite internet.

La vera domanda non è come attrarre nuove clienti ma come far rimanere e rendere felici quelle che abbiamo GIÀ in salone e aumentare con il tempo il parco clienti.

Fidelizzare clienti nuove è un arte che si impara curando prima di tutto le clienti che vengono nel salone con un servizio di consulenza eccellente che spinga la cliente a consigliare il servizio ad altre sua amiche.

Bisogna inoltre porre attenzione alle strategia di marketing del salone e alle promozioni. Spesso quello che facciamo è fare un sacco di sconto alle clienti nuove pur di farle entrare in salone, quello che succede però è che le clienti nuove ti scelgano solamente per il prezzo per un mordi e fuggi e non per il tuo stile. Capisci bene che fidelizzare una cliente che ti vuole solo per lo sconto è molto difficile. L’effetto domino è che le clienti che hai già trovino ingiusto che loro non abbiano diritto a nessuna promozione. Pertanto cura anche le clienti che amano il tuo modo di lavorare con delle promozioni occasionali riservate esclusivamente a loro (magari nei giorni in cui il salone è vuoto).

Vinci un Biglietto per trasformare il tuo salone!locandina corso

Attraverso la collaborazione con la JoyàAcademy e il blog 1000Presenzein6Mesi.it è possibile avere la possibilità di vincere per 3 titolari di salone (con almeno due collaboratori) un biglietto per l’incontro di formazione “UTILIZZA LA TUA SQUADRA AL 101%” (dal valore commerciale di 500€) che si terrà a Roma il 6 e il 7 Settembre in Piazza di Spagna. Due giorni di formazione dove avrai la possibilità di conoscere Renato Gervasi e i migliori saloni di Italia. Questo incontro è l’ideale per chi vuole migliorare il rapporto con i propri collaboratori e aumentare il fatturato del proprio salone. Partecipare a questo contest è facilissimo basta seguire questi 4 step:

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  3. Scrivermi a info@1000presenzein6mesi.it il tuo numero di telefono e spiegare brevemente il motivo per cui vuoi partecipare a questo corso!
  4. Potete inviare le vostre e-mail entro giorno 5 Settembre alle 10.00 A.M, tutte quelle inviate dopo non verrano prese in considerazione.

 

Ringrazio tutti i lettori per il tempo che dedicano leggendo questo blog. Ricordatevi di iscrivervi alla newsletter e di condividere questo articolo! 

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