Avere più clienti con la stessa promozione. Sì è possibile.

Avere più clienti con la stessa promozione. Sì è possibile.

3 Punti per avere più clienti facendo le stesse promozioni

Volete aumentare il numero di rientri da una promozione? Ci sono delle caratteristiche che possono aiutarti ad aumentare il numero di clienti che possono rientrare da una promozione. Queste caratteristiche lavorano su leve psicologiche alla quale nessuna persona si può sottrarre ANZI sono sicuro che leggendo questo articolo riconoscerai quelle che hanno avuto effetto su di te.

1) il Tempo

La tua promozione deve essere limitata nel tempo e avere una scadenza ben definita vicino alla data di rilascio dell’offerta. Se il tempo per usufruire della promozione è poco la cliente dovrà prendere subito una decisione e prenotare, se invece il tempo è molto lungo non prenderà mai una decisione e probabilmente si scorderà anche della vostra promozione. Quello che io consiglio è di fare una promozione dalla durata di una settimana o di due settimane però con dei giorni specifici tipo martedì, mercoledì e giovedì. MAI FARE VALIDA LA PROMOZIONE PER PIÙ DI 3 SETTIMANE. Ipotizziamo per esempio che per il mese di gennaio vogliamo regalare il trattamento a chi spende più di 40€ in salone. Per rendere questa promozione efficace dovremmo proporla come “Per la prima settimana di gennaio trattamento in regalo se spendi 40€” oppure fornire dei coupon con la data di scadenza messa sul momento.

2) Posti Limitati

La limitatezza non deve essere solo nel tempo ma anche per i posti disponibili per usufruire dell’offerta. Un bene che scarseggia è sempre più richiesto di un bene disponibile in abbondanza. Basta pensare al fenomeno che accada durante lo sciopero dei benzinai, tutte le persone si avviano a fare benzina perché il bene è limitato e presto finirà (cosa che succede). Pensa se nessuno fosse a conoscenza dello sciopero di 2/3 giorni, tutti prenderebbero solo la benzina necessaria per la settimana senza dover fare le scorte. Questo è quello che accade nel tuo salone, se le clienti sanno che possono sempre usufruire di un offerta o che c’è ancora tempo per farla non prenderanno mai una decisione, faranno tutto con calma. Se invece vuoi innescare il turbo nelle loro menti e spingerle all’acquisto digli che l’offerta è valida solo per le prime 10/20 clienti che prenotano. Rendi limitata l’offerta e avrai più clienti che ne usufruiranno per paura che non ci sia più posto nel futuro.

3) Call to action

La Call to Action viene dall’inglese “chiamata all’azione”, è una frase diretta, senza giri di parole che dice cosa la cliente cosa deve fare. In un sito web potrebbe essere “richiedi la promozione inserendo la tua e-mail” in un volantino potrebbe essere “chiama in salone e prenota”. È molto efficace perché suggerisce l’azione che bisogna fare per usufruire della promozione. Per migliorarne l’efficacia si può aggiungere anche il QUANDO deve essere fatta l’azione. Per esempio “Chiama in salone ORA e prenota”. Vi posso assicurare che su in invio di migliaia di volantini può portarvi 5-10 clienti in più inserendo solo il termine ORA.

Provate a modificare le attuali promozioni che state facendo in salone a fatemi sapere se ci sono state migliorie e soprattutto commentate qui sotto scrivendo se conoscete altre strategie per ottimizzare le promozioni.

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About Gabriele

Gabriele

Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.