8 Passi per Aumentare le Vendite in Salone – Parte 2°

8 Passi per Aumentare le Vendite in Salone – Parte 2°

Grazie a tutti per aver condiviso l’articolo! Abbiamo ricevuto tantissime condivisioni! Ecco qui la seconda parte dell’articolo su come vendere utilizzando il marketing per parrucchieri all’interno dei nostri saloni!!

5. Costruisci la fiducia

La fiducia è al cuore di ogni relazione di successo.

Molti di voi già sa che la connessione speciale tra un hairstylist e la sua cliente è molto di più che un amicizia. Inoltre, molte delle vere amicizie non arriva nel giro di una notte, deve essere costruita nel il tempo.

È molto importante che all’inizio della tua amicizia con le tue clienti di focalizzarti nel costruire la fiducia.

Invece di spingere molti prodotti alle nuove clienti, inizia con qualcosa che serve a mantenere la qualità dei servizi che gli hai dato. Se ha fatto il colore, uno shampoo; se ha fatto un taglio, un prodotto di styling.

Ricorda di ascoltare i loro problemi per potergli offrire il prodotto migliore. Così da guadagnarti la loro fiducia.

6) Shampoo&STYLING

Il momento dello shampoo è il momento migliore per fare provare i prodotti del tuo salone. Raccontagli come quei prodotti che stai utilizzando miglioreranno i loro capelli.

Mentre gli stai massaggiando la cute spiega loro che lo shampoo e balsamo che stai utilizzando aggiungerà proteine e volume alla cute migliorando così la salute dei capelli.

Il momento dello shampoo è un momento rilassante durante la permanenza della cliente nel vostro salone ed è anche il momento di stimolare tutti i sensi. Conferisci caratteristiche ai prodotti che stai utilizzando ad esempio che ti fa rilassare con i suoi profumi.

Anche lo styling è un momento prezioso per vendere i vostri prodotti. Invece di usare i prodotti in maniera rapida, mostra ai tuoi clienti che prodotto stai usando e il perché questi sono ideali per il loro tipo di capelli. Inoltre mostra loro qual è il modo corretto di applicare i prodotti, in generale, apprezzeranno il suggerimento e si fideranno di più di te.

Un altro punto da non sottovalutare sono gli scaffali del negozio.

7. Visual Merchandising

Che tu abbia un salone grande o piccolo, comprare e curiosare fra i prodotti dovrebbe essere un esperienza unica.

Prova queste linee guida per migliorare l’esposizione dei prodotti
Inserite piccole etichette che sottolineano gli ingredienti e i benefici dei tuoi prodotti. Se hai prodotti in promozione metti una etichetta che indica la promozione.

Tieni in ordine gli espositori in maniera ordinata e pulita.
Nessuno vuole comprare un prodotto con la polvere – non è solo esteticamente brutto ma sembra anche che nessuno lo vuole comprare.

Cerca anche di organizzare i prodotti  in ordine di colore, forma o brand.
Se vuoi incoraggiare i clienti a provare i prodotti, fai siano posizionati alti abbastanza da facilitarne la presa. Prova anche a mettergli un’etichetta con su scritto “Provami!”

Se il salone lo permette cerca di muovere la tua reception lontana dalla porta principale. Questo forza le clienti ad entrare e guardare i prodotti prima di parlare con la receptionist.

Inoltre offrire una tazza di caffè o di tè è un opportunità unica per incentivare le clienti ad alzarsi dalla sedia e girare a curiosare fra gli espositori.

8 Training rivendita – Pratica, pratica, pratica

Se non ti trovi a tuo agio a vendere, ti consigliamo di iniziare a provare a vendere i tuoi prodotti agli amici o a qualche stylist del salone, fate delle scenette dove analizzate cosa è piaciuta della consulenza e cosa invece non  è piaciuto. Di più sai suoi prodotto, meglio sarai capace di venderli in base all’esigenze dei clienti.

Hai qualche consiglio per vendere i prodotti? Scrivili qui sotto

Se ti è piaciuto l’articolo e vuoi leggere quello su i “5 ERRORI PIU’ GRANDI CHE FANNO I PARRUCCHIERI” condividilo sulla tua bacheca cliccando il link qua sotto! Quando arriveremo a 20 condivisioni pubblicheremo il nuovo articolo!

Aiutami a continuare a scrivere articoli... Clicca il Simbolo di Facebook qui a destra e condividi!Share on Facebook

Commenti

Scrivi qui sotto cosa pensi dell'articolo e lascia i tuoi suggerimenti!

About Gabriele

Gabriele

Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.