Trasforma il Profilo Privato in Fan Page per il tuo Salone

Trasforma il Profilo Privato in Fan Page per il tuo Salone

Trasforma il Profilo Privato in Fan Page per il tuo Salone

Spesso i parrucchieri mi chiedono come fare pubblicità su Facebook e fare le offerte per attirare clienti nuove e fidelizzate. La procedura per creare le offerte è molto semplice, il problema è che molti saloni o non hanno profilo Facebook o usano il proprio profilo personale o hanno creato una pagina personale al nome dell’azienda. A quest’ultimo però c’è una soluzione, Facebook dà infatti la possibilità di trasformare la proprio pagina personale in una fan page trasformando gli amici in fan. Eccezionale per non partire da una base di fan pari a 0.

In questo piccolo articolo ti spiegherò come trasformare il tuo profilo personale in una fan page. Se non sei ancora convinto di voler trasformare il profilo che usi per gestire il tuo salone in fan page ti consiglio di leggere il mio articolo Ecco perché usare il profilo personale Facebook è sbagliato per il tuo salone.

Prima di iniziare ti ricordo i vantaggi della fanpage: non avrai più limite di amicizie, avrai la possibilità di fare offerte, vedere quanto le tue foto sono visualizzate dai tuoi fan e i tuoi amici verrano trasformati in fan. Perderai invece la possibilità di chattare e tutte le foto che hai pubblicato fino a quel momento. Questi files però possono essere scaricati prima di iniziare la procedura andando su impostazioni e cliccando “scarica una copia dei tuoi dati Facebook” (vedi sotto)

INIZIAMO
Per trasformare devi accedere al link http://www.facebook.com/pages/create.php?migrate mentre sei con il tuo profilo personale. A questo punto bisogna selezionare “Impresa Locale o Luogo”

Step1

Dopo di questo bisognerà inserire in maniera corretta tutti i dati. In particolare il nome dell’azienda che NON POTRÀ ESSERE CAMBIATO IN FUTURO. Scrivetelo in maniera elegante mettendo ogni parola con la prima lettera in Maiuscola. Se vi chiamate “mario rossi parrucchieri”, per esempio, vi dovreste chiamare “Mario Rossi Parrucchieri” OPPURE “Mario Rossi – Parrucchieri”. Se fate parte di un franchising mettete prima il vostro nome e poi quello del franchising in modo da distinguervi e farvi trovare più facilmente. Ad esempio “Mario Rossi – McDonald” e non “McDonald – Mario Rossi”

nome-azienda

Dopo aver cliccato su inizia vi comparirà un ultimo messaggio di conferma. Siate sicuri di aver scaricato prima tutti i vostri dati (foto, post ecc…) perché dopo aver premuto “Conferma” andranno perduti.

Mettete la password e procedete con gli ultimi step.

ultima-schermata

la guida ufficiale di Facebook http://www.facebook.com/help/?page=18918

Per scaricare i tutti i vostri dati, foto e post

Scaricare tutte le vostre foto personali e i contenuti del vostro profilo è molto semplice.

1) Basta cliccare sulla freccia che punta verso il basso in alto a destra e selezionare “impostazioni”

Schermata-2015-02-06-alle-22.49.01

2) Subito dopo vi spunterà questa schermata, a questo punto bisogna cliccare su “scarica una copia”

Schermata-2015-02-06-alle-23.04.18

3) Cliccare su “Avvia il mio archivio”. A questo punto Facebook si prenderà alcuni minuti per creare una copia dei vostri dati. Quando avrà completato l’operazione vi manderà nella vostra e-mail un link dove potrete scaricare tutte le foto, video e contenuti che avete pubblicato su Facebook. Fino a che non avrete il file salvato nel vostro computer NON procedete con la conversione da Profilo a FanPage

avvia-l'archivio

Spero che questo articolo vi sia stato utile, se Facebook è un settore che volete approfondire meglio vi invito a visitare la sezione Facebook di 1000presenzein6mesi.it cliccando qui 

Aiutami a continuare a scrivere articoli... Clicca il Simbolo di Facebook qui a destra e condividi!Share on Facebook

Commenti

Scrivi qui sotto cosa pensi dell'articolo e lascia i tuoi suggerimenti!

About Gabriele

Gabriele
Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.