Pubblichi le cose giuste su Facebook per il tuo salone? Scopri ora i segreti

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COSA PUBBLICARE SU FACEBOOK PER IL TUO SALONE

Aprire una pagina Facebook per il vostro salone è un impegno molto importante. La pagina dovrà essere curata nei minimi dettagli, informazioni, orari, fascia di prezzo, recensioni. Perché? È il periodo dove i clienti prima di entrare nel vostro salone vi controllano la pagina, guardano che tagli fate, le recensioni che hanno fatto le altre clienti e lo stile che ha il vostro salone. Avere una pagina anche molto bella ma con post vecchi di un mese o ancora peggio un anno è come avere la vetrina del vostro salone impolverata con i vecchi hairstyles. Per tutti questi motivi è importante avere una pagina Facebook che sia aggiornata ALMENO dalle 3 alle 7 volte a settimana. Questi numeri possono spaventare è invece è molto semplice poter creare contenuti. Vi spiegherò quali sono i contenuti ideali da pubblicare.

Le foto degli hairlook creati da voi

Quale migliore pubblicità degli hairstyles creati da voi. Le foto delle acconciature, dei tagli e dei colori fatti da voi sono senza prezzo. Fanno vedere quanto siete realmente competenti trasmettendo così fiducia anche alla cliente che non vi conosce. Di questa categoria esistono decine di declinazioni, è possibile fare il prima e il dopo del taglio o del colore, postare una foto di come voleva i capelli la cliente e come li ha avuti dopo il vostro taglio o colore oppure postare una foto insieme ad una cliente. Tutte le foto provenienti dal vostro salone sono una miniera d’oro. Scattatele con un cellulare che fa foto di qualità e chiedete sempre il permesso alla cliente prima di pubblicare una foto.

Aggiornamenti dal vostro salone

Comunicare quello che sta facendo il salone è un punto di forza per le clienti fidelizzate che in questo modo si ricorderanno del salone. Potete pubblicare foto dello staff che sta lavorando, oppure un buongiorno a tutte le persone che vi seguono su Facebook, promozioni e offerte riservate agli utenti Facebook. Può essere utile anche mostrare foto di quando fate formazione o partecipate ad eventi importanti.

Foto di celebrities e hairlook

Quando non avete nessun foto “fatta in casa” da pubblicare è sempre possibile ricorrere a foto di personaggi famosi o di hairlook per attirare i vostri fan. Sono molto facili da trovare e sono molto utili per attirare le persone che ancora non vi conoscono, perché attratti dal personaggio famoso, e per conquistare fan. La pubblicazione di queste foto fanno capire anche che siete informati sugli ultimi trend che possono essere anche d’ispirazione per future acconciature da fare in salone. Come trovare queste foto? Ci sono vari siti dove si possono scaricare:

Google Immagini: il motore di ricerca di foto di google ti permette di ricercare foto su tutto il WEB. È molto utili per trovare foto di hairstyle di celebrities. Qui il Link Google Immagini 

Pinterest: È un social netwoork dedicato alle foto. Al suo interno è possibile trovare molte acconciature, colori e anche tagli di capelli. Al suo interno le foto sono in genere create dagli utenti/blogger che si occupano di moda e DIY (Do it Yourself – fai da te) per capelli. Qui il Link Pinterest

Piccsy: Molto simile a Pinterest permette di trovare le foto che postano gli utenti. Mi piace molto perché mostra anche le foto più amate del momento. Al suo interno foto di outfit, capelli ed acconciature. Qui il Link Piccsy

Questi tre siti possono essere usati efficacemente solo se ricerchiamo contenuti in lingua inglese, infatti, troveremo molto poco se cerchiamo capelli colorati, acconciature o shatush. L’unica soluzione è cercare in lingua inglese, per aiutarvi vi elenco parole che possono esservi d’aiuto per trovare foto belle da postare per la pagina del vostro salone: hair, short hair, long hair, dyed hair, curly hair, dyed hair, hairstyle, hairlook, hairtrend, hair color, hair bows, hair braiding, blonde hair, hair highlights, long hair, straight hair.

Separate vita privata da quella del salone

È importante anche separare la propria vita personale con quella del salone. Ho visto pagine di saloni condividere le foto delle vacanze a mare del titolare con la pancia di fuori o il battesimo del nipote di sesto grado. Sebbene questi siano momenti importantissimi non sono adatte per la pagina del vostro salone. Per questo è importante avere sia un profilo personale che uno del salone, anzi ti consiglio di leggere il mio articolo 5 Motivi per NON usare il profilo Facebook per il tuo salone parrucchiere oppure Trasforma il tuo profilo privato in fanpage

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About Gabriele

Gabriele
Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.