Facebook Marketing per Parrucchieri – La mini Guida

Facebook Marketing per Parrucchieri – La mini Guida

In questo periodo sto lavorando ad un corso incredibile di Facebook Marketing adatto per ogni salone di parrucchieri, niente nozioni accademiche, tutte nozioni pratiche per dare un turbo alla vostra pagina Facebook e per farvi arrivare clienti da internet. Per questo ho pensato di regalarvi una piccola anteprima delle cose che potrete imparare.

Perché usare Facebook?
Facebook OGGI porta più traffico di Google verso i siti internet, questo vuol dire che molto probabilmente i tuoi clienti prima di guardare il tuo sito web hanno già visto la tua pagina Facebook (sempre se ne hai una) e hanno controllato le recensioni del tuo negozio e le immagini che pubblichi.
Cosa vuol dire questo?
Oggi dare un occhio ai social è diventato essenziale per chi vuole fare marketing nel proprio salone e diventare il primo parrucchiere nella tua città.

Qui alcune regole che puoi seguire fin da subito!

1) Scrivi post che possono essere interessanti per i tuoi fan

Devi scrivere post che possono interessare ai tuoi fan. Quando scrivi qualcosa devi pensare “se io vedessi questa cosa nella mia bacheca scriverei un commento?”. Il modo più facile per interessare è fare delle domande. Per esempio potete postare la foto di un taglio corto e scrivere “Secondo voi è troppo corto? Ve lo fareste mai?”.

Nota Bene: non vi aspettate troppe risposte, specialmente se avete un bacino di fan piccolo come 200-300 persone. Su Facebook esiste la regole del 9. Su 1000 fan, 990 fan vedranno il post, 9 metteranno mi piace e solo 1 commenterà.

2) Un’immagine vale più di 1000 parole

Rifornisciti di tantissime immagini perché è la cosa migliore e più facile che puoi utilizzare per riempire la tua pagina di contenuti. Ma soprattutto, posta quello che succede dentro il tuo salone. Hai presente quei programmi dove si racconta cosa succede all’interno dei negozi? Pensa ad “Affari di Famiglia”, le persone amano farsi i fatti degli altri, specialmente su Facebook. Raccontare quello che succede in negozio è un modo bellissimo per far vedere che siete pieni di clienti e che ogni giorni create stili diversi. Oltretutto è anche pubblicità gratis. Non lo dimenticare.

3) Tratta la tua pagina Facebook come se fosse un sito internet

Facebook andrà a sostituire i siti internet, per questo dentro gli devi mettere tutte le informazioni che le persone possono cercare; per esempio l’indirizzo del tuo salone e il suo numero di telefono. Ogni sezione che è disponibile su Facebook deve essere riempita.

4) Coinvolgi le persone facendo contest

Divertiti con i tuoi fan facendo dei così detti “giveaway”. I giveway (in inglese sarebbe “dare via”) sono dei mini concorsi dove regali qualcosa, in cambio di un like, di una recensione, di un commento ecc… La cosa fantastica è che puoi regalare tagli, pieghe colori a clienti che non sono mai venute nel tuo salone. In questo modo non svaluterai i tuoi prodotti e allo stesso tempo ti farai conoscere in tutta la città!

Grazie della tua attenzione e NON scordarti di iscrivetevi alla newsletter di 1000Presenzein6Mesi per essere uno dei primi a prendere il corso di Facebook Marketing per saloni al top!

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About Gabriele

Gabriele

Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.