5 Motivi per NON usare il profilo Facebook per il tuo salone parrucchiere

5 Motivi per NON usare il profilo Facebook per il tuo salone parrucchiere

Ecco perché usare il profilo personale Facebook è sbagliato per il tuo salone

Nel corso del tempo ho riscontrato che un buon 80% dei parrucchieri usa il proprio profilo personale come pagine del proprio salone. Sebbene questa scelta, per il fatto di poter richiede amicizie a sconosciuti può sembrare un ottima idea di marketing per un salone di parrucchiere, è una pessima scelta dal punto di vista strategico.

Ecco i motivi per cui è meglio abbandonare il tuo profilo per una pagina Business di Facebook:

  • 1) Non si hanno limiti di “amicizie”/ Fan
    Nel profilo persone si ha un limite di amicizie di 5000 persone. Al contrario la pagina Facebook può avere paradossalmente un numero illimitato di fan.
  • 2) Si può fare la pubblicità
    Attraverso un profilo privato non è possibile sponsorizzare i propri post e le proprie offerte. Usare un profilo personale vuol dire rinunciare a questa incredibile possibilità di creare azioni marketing per il proprio salone di bellezza.
  • 3) Recensioni
    Come le persone consultano tripadvisor prima di andare in un ristorante anche le tue future clienti cercheranno il tuo salone su Facebook e la prima cosa che guarderanno saranno proprio le tue recensioni. Le recensioni si possono avere solo avendo una pagina business. Inoltre sono un ottimo metodo per venire a conoscenza delle clienti insoddisfatte.
  • 4) Controllo contenuti
    Probabilmente nella tua pagina personale ci saranno foto di te che ti ritraggono in momenti familiare che preferiresti tenere per te. Sebbene questi siano momenti da ricordare in futuro, screditano la tua professionalità. Avere una pagina business vuol dire controllare i contenuti al suo interno e decidere cosa pubblicare.
  • 5) Conosci il tuo target
    Se le ultime 4 motivazioni non ti hanno ancora convinto ti dico anche che con la pagina business è possibile controllare quante persone vedono i tuoi post e capire quali contenuti interessano alle tue clienti!

In questo momento hai due possibilità
Creare una pagina Facebook da zero (se ancora non ne hai creata una)
OPPURE
una soluzione che molti non sanno…trasformare il proprio profilo in una pagina facebook e conservare le amicizie. Sì, hai capito bene. Trasformerai i tuoi amici in fans! Leggi il mio articolo al riguardo Profilo in FanPage in 5 Minuti

Per ogni dubbio o chiarimento commentate qui sotto. Fatemi anche sapere come Facebook ha cambiato il vostro modo di lavorare con le clienti.

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About Gabriele

Gabriele

Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.