Vezzosi vs. Karisma vs. Pietranera – Quale arredamento per parrucchiere scegliere?

Vezzosi vs. Karisma vs. Pietranera – Quale arredamento per parrucchiere scegliere?

Arredamento Parrucchiere – Quale Scegliere?

Scegliere l’arredamento per il proprio salone è una scelta molto difficile, che avrebbe bisongno di un intero corso online. Affidare l’arredamento del negozio ad una compagnia è una scelta delicata che ha bisogno di essere ponderata ma che deve essere fatta sia in fase di progettazione che quando si vuole dare un nuovo look al negozio per attrarre nuove clienti. In questo articolo abbiamo raccolto i punti chiave di 3 tra le aziende più importanti nel settore dell’arredamento per parrucchieri.

Vezzosi

L’arredamento parrucchieri firmato dell’azienda Vezzosi è una delle opzioni da considerare, e spesso coincide con la scelta più comune e che può essere fatta con tranquillità da un salone di bellezza. Questo marchio permette di realizzare un salone alla moda, sofisticato, oppure basico, restando in ogni caso una scelta raffinata.

Da più di 30 anni, Vezzosi si occupa della progettazione e della realizzazione di negozi per parrucchieri, dando non solo l’opportunità di trovare ciò di cui si ha bisogno per la propria attività, ma anche di contare su elevati standard di qualità, e servizi e prodotti innovativi e creativi. Si tratta di un marchio che propone arredamento certificato di produzione e origine italiana. Aggiorna costantemente i propri cataloghi proponendo prodotti in cui la creatività, insieme alla qualità e alla soddisfazione del cliente, sono i principali elementi scrupolosamente seguiti durante l’intero processo della produzione.

Per quanto riguarda i servizi, è importante sottolineare la disponibilità come uno dei primi fattori di rilievo: gli esperti designer dell’azienda sono sempre disponibili ad una consulenza effettuata nel locale commerciale, durante la quale rilasceranno consulenze e suggerimenti personalizzati. Un altro fattore importante è dato dall’interattività e l’innovazione: Vezzosi propone una progettazione tridimensionale che permetterà al parrucchiere manager di vedere un anteprima del negozio terminato. In questo modo, il cliente di riceve un supporto ed un servizio personalizzato e all’avanguardia.

L’azienda infine propone una linea chiamata EMPORIO VEZZOSI che offre arredamento dal design giovanile a prezzi contenuti.

vezzosiarredamenti

Karisma

La seconda opzione da prendere in considerazione, e che potrà accontentare ogni titolare, è Karisma. Questo marchio propone dei prodotti molto vivaci, ed anch’essi creati seguendo i progressi tecnologici e della moda. La principale differenza con l’arredamento parrucchieri di Vezzosi potrebbe identificarsi nello stile.

Karisma, nasce nel 1998 e predilige da sempre un design più giovane ad un prezzo contenuto. Anche se entrambi sono adatti a tutte le età, sicuramente i prodotti di quest’ultima sono dedicati ad un altro target di preferenze. Ad ogni modo, anche in questo caso non viene sottovalutata la funzionalità e la qualità dei prodotti. La filosofia aziendale prevede che i dettagli e il design non vengano mai sottovalutati. Perciò sarà possibile trovare una vasta scelta di soluzioni e combinazioni composte da mobili e complementi d’arredo realizzati e rifiniti con molta cura.

Karisma ha anche un’altra particolarità: si avvale di lavorazioni artigianali per rendere i propri prodotti ancora più speciali. Solitamente dedica questo privilegio alla tappezzeria, creando così ancora più dettagli che andranno ad impreziosire i mobili.
Anche questa azienda studia e sceglie i propri materiali in modo attento e controllato da professionisti del settore. Alla stessa maniera vengono analizzati i prodotti, al fine di trovare la giusta base dal quale creare un arredo intelligente e adeguato per qualunque idea un parrucchiere potrebbe avere per il proprio negozio.

Un’altra delle caratteristiche di rilievo di Karisma è relativa alle sue fasi produttive: infatti utilizza metodologie di lavoro che rispettano l’ambiente e che permettono di raggiungere un soddisfacente risparmio energetico. A questo proposito vengono utilizzate delle materie prime per lo più rinnovabili, o anche naturali. È attenta al risparmio energetico dei proprietari dei saloni che potranno decidere di moderare i loro consumi attraverso l’utilizzo di un comando a pedale “FREE HANDS”, che permette di gestire il getto d’acqua con il piede, mantenendo sempre stabile la temperatura dell’acqua, evitando così di sprecarla e di elevare le spese relative all’energia elettrica.

foto karisma arredamento

Pietra Nera

Un’altra azienda da prendere in considerazione è Pietra Nera. Questo marchio è il marchio più che gode di maggiore esperienza fra i 3, con oltre 50 anni di storia. Propone un tipo di arredamento parrucchieri che si presenta con uno stile moderno, che potrà rivelarsi più basico o più classico e raffinato, e così favorire la scelta di più parrucchieri. Pietra Nera colpisce molto per gli elevati standard di design seguiti, e per i dettagli che rendono ogni elemento più speciale, valorizzando l’intero ambiente. Questa azienda ha molte qualità e caratteristiche in comune con Vezzosi e Karisma, che si verificano perciò proponendo prodotti belli, resistenti, e studiati al fine di accontentare ogni tipo di preferenza.

Pietra Nera permette di arredare anche i locali più piccoli attraverso dei metodi personalizzati. Inoltre offre la possibilità di creare una VIP Area all’interno del proprio salone: ogni titolare può scaricare una brochure attraverso la quale può trovare degli ulteriori complementi d’arredo, suggerimenti e proposte, che potranno permettergli di creare una zona dedicata alla clientela più esigente in soli 5 mq. Perciò, Pietra Nera permette anche di sperimentare un qualcosa di nuovo ai fini di marketing e di fidelizzazione della clientela. Non a caso, il riscontro positivo degli utenti è visibile anche su Facebook, dove la FanPage aziendale è molto visitata e ottiene un ottimo numero di interazioni giornaliere da parte dei suoi 11mila fans, un numero 3-4 volte più grande rispetto alle altre due marche.

Pietranera salone parrucchiere

Avete avuto esperienza con questi tre brand di arredamento? Scrivete le vostre opinioni e non perdetevi gli altri articoli del blog!

Aiutami a continuare a scrivere articoli... Clicca il Simbolo di Facebook qui a destra e condividi!Share on Facebook

Commenti

Scrivi qui sotto cosa pensi dell'articolo e lascia i tuoi suggerimenti!

About Gabriele

Gabriele

Da sempre Amante di WebMarketing e Facebook Marketing da tempo collabora con parrucchieri, saloni di bellezza e Hairdres.sr per lo sviluppo di strategie e contenuti per siti Web. Il mio obiettivo è formare tutti i titolari sul corretto uso dei social network e siti internet.